AGOSTO A MODUGNO? NE RIPARLIAMO A SETTEMBRE

AGOSTO A MODUGNO? NE RIPARLIAMO A SETTEMBRE

Proteste dei cittadini che restano in città. Il sindaco Bonasia: “Recuperiamo a settembre”

Un Ferragosto grigio e anonimo quello che attende i modugnesi. Oggi per chi rimane in città non ci saranno eventi, intrattenimenti o festeggiamenti. Per i tanti anziani che non potranno andare al mare, o per chi ha la famiglia lontana, sarà una giornata come tante altre. L’amministrazione comunale del sindaco Nicola Bonasia ha infatti deciso che ad agosto non ci sarà un cartellone estivo, come invece è avvenuto per i mesi di giugno e luglio. L’estate modugnese è terminata con la Notte bianca dello sport, evento organizzato dall’associazione “Piazza Pubblica” e che ha portato a Modugno un gruppo famoso e amato come gli Zero assoluto”. Ma dopo l’iniziativa, l’estate è stata messa in pausa, dando appuntamento a settembre. Una scelta che non è piaciuta a tutti. Su un noto sito dedicato alla città, sul portale Facebook, in molti hanno lamentato questa mancanza di eventi. E se qualche timida difesa viene perpetrata da chi sostiene che il sindaco non sia un “capovillaggio” addetto agli intrattenimenti, la voce più forte è quella di chi non ci sta a doversi spostare dalla propria città per poter festeggiare la giornata più calda dell’anno e che avrebbe voluto che, almeno per il 15, 16, e 17, il Comune avesse offerto anche un minimo intrattenimento. Per non parlare dei residenti delle periferie che, anche se hanno usufruito di un bus gratuito per raggiungere il centro, non hanno potuto godere di eventi a portata di mano.

A queste rimostranze pubbliche il primo cittadino ha voluto rispondere spiegando che gli eventi estivi verranno ripresi a settembre, mese nel quale è stato allestito un ricco cartellone di eventi per salutare la calda stagione. Spiegando che la scelta di non organizzare nulla ad agosto è dovuta al numero elevato di modugnesi che si spostano verso luoghi di villeggiatura, ha quindi ritenuto superfluo allestire eventi per una città svuotata.

«Si è deciso di organizzare un ricco cartellone di eventi a settembre – spiega Nicola Bonasia – in quanto notoriamente ad agosto la città è più vuota. Anche quest’anno, come gli altri anni, l’estate modugnese si contraddistinguerà per grandi eventi estivi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *