NATALE IN CORSA A MODUGNO CON “ASD LA PIETRA”

NATALE IN CORSA A MODUGNO CON “ASD LA PIETRA”

Domani un percorso podistico per andare incontro al Natale

Anche quest’anno il Natale va di corsa. È giunta all’ottava edizione la manifestazione sportiva di ASD La Pietra “Natale in corsa”, una gara podistica di 10 km che si svolge a Modugno. Come ogni anno l’associazione podistica celebra l’arrivo di Babbo Natale e la nascita del bambinello correndo incontro alle festività. Quest’anno l’iniziativa “Natale in corsa” è stata inserita nel cartellone degli eventi natalizi, allestito dal Comune. Si tratta di un percorso di 10km, tra asfalto e off-road, con partenza e arrivo al parco comunale San Pio in via Verga.

La partenza sarà domenica 17 alle 9, con raduno dei partecipanti alle 8 in via Paradiso, vicino al palazzetto dello sport “Salvatore Pantaleo”. La partecipazione alla manifestazione è riservata agli atleti tesserati Fidal, per l’anno 2023, per le categorie allievi, promesse, juniores, senior e senior master maschile e femminile. Ieri il termine ultimo per iscriversi all’evento. La quota di iscrizione è stata di sei euro, con la quale i partecipanti si sono assicurati il diritto di ricevere non solo il pacco gara, ma anche la possibilità di partecipare al pasta party di fine gara.

«L’evento – fa sapere il presidente dell’Asd La Pietra Domenico Caporusso – si terrà con qualsiasi evento atmosferico. Sarà anche un percorso di conoscenza del territorio e suggestivo, che partirà da parco San Pio e, attraverso il nuovo parco di Sant’Antonio, ex boschetto Colavecchio, si snoderà lungo alcuni tratturi e sentieri modugnesi più caratteristici».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *