VIA BITONTO RITORNA AL DOPPIO SENSO DI MARCIA

VIA BITONTO RITORNA AL DOPPIO SENSO DI MARCIA

Il sindaco Bonasia: “Uno snodo strategico per la viabilità, finalmente liberato dai lavori”

Un’ importante arteria stradale per la viabilità della città è ritornata percorribile in entrambi i sensi di marcia. Si tratta di via Bitonto, che collega la città a Bari e Palo del Colle. Era stata chiusa nel 2019 quando la Fal, Ferrovie Appulo Lucane, diedero il via ai lavori per la variante esterna a doppio binario che collega Bari a Matera. A farlo sapere il primo cittadino Nicola Bonasia sulla sua pagina Facebook ufficiale con il commento: “Ci sono voluti circa due anni ma oggi via Bitonto, importante arteria stradale verso Bari e Palo del Colle, è tornata a doppio senso di marcia”.

I veicoli che provengono da piazza Garibaldi avranno l’obbligo di proseguire dritto su via Bitonto, fino alla successiva rotatoria. Ripristinata anche la possibilità di svoltare a destra per i veicoli provenienti da via Cavalcavia; questo, come riporta il primo Cittadino, con grande alleggerimento del traffico.

Un’altra novità riguarda anche lo spostamento del capolinea del bus navetta Miccolis per la nuova stazione ferroviaria RFI. I passeggeri potranno attendere i bus di raccordo in piazza Casavola e non più in via XX Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.