MERCATO COPERTO MODUGNO. VIA LIBERA DELLA GIUNTA ALLO STUDIO DI FATTIBILITA’ PER LA RIQUALIFICAZIONE

MERCATO COPERTO MODUGNO. VIA LIBERA DELLA GIUNTA ALLO STUDIO DI FATTIBILITA’ PER LA RIQUALIFICAZIONE

L’assessore alle Attività Produttive Lopez e il vice sindaco Montebruno: “Diventerà il fiore all’occhiello della Città”

Allargamento dell’area mercatale con susseguente ampliamento dei singoli box e delle singole piazzole di vendita al fine di migliorare l’esercizio di vendita dei concessionari. Ma anche il rifacimento della pavimentazione e dei sottoservizi dotando ogni box e piazzola di una propria area di conferimento rifiuti, riqualificare anche l’area destinata attualmente a parcheggio, con la previsione nella stessa area di postazioni i per i c.d. “spuntisti”.
Sono queste le migliorie che l’amministrazione comunale intende eseguire all’area mercatale di via X marzo, affinchè diventi vanto della città e, magari, anche punto attrattivo per i Comuni vicini. Tutte novità che da palazzo Santa Croce intendono realizzare tramite uno studio di fattibilità con il quale si faccia una preliminare una stima dei costi e che, qualche giorno fa, ha ricevuto il via libera dalla Giunta cittadina.
“La volontà dell’amministrazione – si legge nella relazione dell’assessore alle Attività produttive, Antonio Lopez e del vice sindaco Giuseppe Montebruno –, è quella di riqualificare l’area del mercato giornaliero di Via X Marzo angolo Via P.A. Maria di Francia trasformandolo in un “fiore all’occhiello” per l’intera città, nonché punto di attrazione per i Comuni viciniori. Lo studio di fattibilità è finalizzato alla riqualificazione organica dell’area mercatale che preveda l’ottemperanza delle prescrizioni di carattere igienico-sanitarie che la stessa ASL ha inoltrato nel corso degli ultimi anni all’Amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *