“L’AMARO PROFUMO DEI LIMONI”, SAVERIO FRAGASSI PRESENTA IL SUO LIBRO

“L’AMARO PROFUMO DEI LIMONI”, SAVERIO FRAGASSI PRESENTA IL SUO LIBRO

Oggi alle 19, chiesa di Santa Maria

Un libro frutto di un viaggio interiore. Una storia d’amicizia, amore e coraggio. Il coraggio di mostrarsi diversi, il coraggio di cambiare le cose, senza paura degli altri e del futuro, il coraggio che lega due storie tanto distanti nel tempo, ma destinate a incontrarsi e scoprirsi simili e affini.

Tutto questo è “L’Amaro profumo dei limoni”, scritto da Saverio Fragassi, che sarà presentato oggi, alle 19, nella chiesa di Santa Maria a Modugno.

Nella vita avvocato, esercita la professione di avvocato da oltre 25 anni, ma l’autore ha sempre mostrato passione per la scrittura, soprattutto di testi di poesia e prosa.

Questo testo è rimasto nel cassetto per due anni, ma la voglia di condividere idee, riflessioni e pensieri l’ha portato alle stampe, fino a giungere al pubblico per emozionarlo e farlo riflettere.

“Il libro nasce quasi per gioco – ha raccontato l’autore – l’ho scritto durante una vacanza ad Ostuni e, man mano che le idee venivano fuori, mi sono innamorato dei personaggi”.

Un’opera prima interessante e coinvolgente che parla anche del nostro territorio.

La protagonista è una ragazza di origini polacche, Monika attorno alla cui figura ruota la storia. l’ambientazione è negli anni ’70 e i luoghi sono quelli della campagna e della provincia.

L’autore dedica l’opera a colui che l’ha maggiormente ispirato alla scrittura.

“Il romanzo è dedicato alla memoria di mio padre, Vincenzo – fa sapere – a cui devo amore e passione per la scrittura e il giornalismo”.

A dialogare con l’autore Cristina Scorcia. L’evento rientra anche nelle iniziative dei festeggiamenti del Millennio Modugnese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.